L’attività prevede la direzione dei lavori e il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per la realizzazione di un impianto di selezione e valorizzazione delle frazioni secche da raccolta differenziata di Rocca Cencia sita nel Comune di Roma
Località
Roma
I dati
Tipologia di servizio:
Direzione Lavori e Coordinamento della Sicurezza in fase di Esecuzione
Periodo di progettazione:
In corso
Dati tecnici
Superficie del lotto:
10.000 m²
Potenzialità:
100.000 ton/anno
n. 2 linee parallele da 50.000 ton/anno
OBIETTIVI per lo Sviluppo Sostenibile | AGENDA ONU 2030
Oltre alla realizzazione del capannone dove si svolgerà il trattamento dei rifiuti, il progetto prevede una riorganizzazione della viabilità interna intorno al nuovo capannone di trattamento rifiuti, ovvero l’inserimento nella zona frontale (est) di ampi di spazi di manovra per i mezzi conferitori e l’ampliamento della viabilità perimetrale di tutto il capannone. Un’ulteriore attività è quella dell’asportazione definitiva del materiale contenente amianto, che avverrà preliminarmente alle attività di demolizione e costruzione, eliminando ogni potenziale fonte di esposizione.
L’impianto sarà articolato su due linee di lavorazione indipendenti che, in funzione dei flussi in ingresso, potranno processare alternativamente: flusso carta e cartone, flusso plastica, i due flussi insieme. L’impianto è dimensionato per un quantitativo di rifiuti urbani provenienti dalla raccolta differenziata in ingresso a circa 100.000 ton/anno. La filiera di trattamento sarà articolata in n. 2 linee parallele da 50.000 ton/anno.