Progettazione definitiva Impianto di compostaggio – Campania

Nell’ottobre 2018 OWAC Engineering Company, insieme alle società Technital S.r.L. di Verona e I.A. Consulting S.r.L. di Napoli, si è aggiudicata un Accordo Quadro con la Giunta Regionale della Campania avente come oggetto la progettazione di impianti per il trattamento della frazione umida. L’ Accordo, oltre al progetto di nuovi impianti, prevede anche l’ampliamento o il revamping di quelli esistenti.

OWAC Engineering Company - THINK GREEN_ACT CIRCULAR

L’Accordo Quadro è stato suddiviso in tre lotti coincidenti con le Province di Napoli, Caserta e Avellino, per un importo totale di 3.900.000€. L’attività di progettazione di OWAC Engineering Company, che insieme al raggruppamento si è aggiudicata il secondo lotto, riguarderà la Provincia di Caserta. L’appalto deriva dalla politica di adeguamento della Regione Campania alle Direttive Europee, nell’ambito della gestione dei rifiuti, intrapreso nel 2016 con
l’aggiornamento del Piano Regionale per la Gestione dei Rifiuti Urbani (PRGRU). Con il Patto per lo Sviluppo della Regione Campania sono stati destinati alla realizzazione di impianti di trattamento della frazione organica da raccolta differenziata 250 Mln/€ e successivamente sono stati programmati 13 interventi di realizzazione. Al via la progettazione definitiva di un impianto di compostaggio della capacità di 30.000 t/anno.

OWAC Engineering Company - THINK GREEN_ACT CIRCULAR