Gender Equality

OWAC Engineering Company - THINK GREEN_ACT CIRCULAR

Seguendo il principio “leave no one behind” dell’Agenda 2030, riconosciamo e valorizziamo le differenze individuali, fornendo pari opportunità di apprendimento e crescita professionale

In Owac, riteniamo che il riconoscimento del merito professionale sia fondamentale per raggiungere la parità di genere e creare un ambiente di lavoro equo. Sosteniamo l’obiettivo di gender equity per favorire lo sviluppo sostenibile e sociale del Paese. Crediamo nel principio della parità retributiva, sottolineando l’importanza di una retribuzione equa per lavori di pari valore. Riconosciamo l’esistenza del gender pay gap e ci impegniamo a colmarlo attraverso una cultura aziendale e l’applicazione delle normative giuridiche. In Owac, crediamo nel merito e nelle competenze, e non riteniamo che la genitorialità debba costituire un ostacolo alla crescita professionale. Al contrario, rispettiamo coloro che scelgono liberamente di assumere ruoli genitoriali, riconoscendone l’importanza per la società.

Promuoviamo l’equità e la parità di genere e nel valore della diversità riconosciamo la capacità di interpretare come opportunità le sfide che affrontiamo ogni giorno.